Archi di Roma Logo Orchestra Concerti Progetti Media Sponsor Contatti
OndulinaOrchestra
Coming Soon Coming Soon Coming Soon

Bacchetta

Gennaro Cardaropoli
violino

 

Ha partecipato al prestigioso Concorso (Rassegna per Archi) di Vittorio Veneto (Treviso) dove ha vinto la borsa di studio, esibendosi anche nel concerto finale presso il Teatro "Da Ponte" della stessa città. È stato premiato (I° posto) al Concorso "ERATAI".

Si è esibito da solista al "Giffoni Film Festival", nel Salone dei Cinquecento del Palazzo Vecchio di Firenze, al Teatro Verdi di Salerno, Teatro Comunale di Caserta, Teatro "Piccinni" di Bari, Villa "Rufolo" di Ravello in costiera amalfitana, e presso il Teatro San Carlo di Napoli nell'opera "Olimpiade" di Pergolesi che ha aperto la stagione lirica musicale 2011 trasmessa dal vivo su radio 3 e ripresa dalla trasmissione televisiva della RAI "Prima della Prima".
Si è esibito dal vivo a Roma presso la sede della RAI nella trasmissione "I Fatti Vostri" di Giancarlo Magalli.

Si è esibito, inoltre, anche all'estero: a Lugano (Svizzera), a Mannheim (Germania), a Springfield Mass (Massaschiusett- Boston) in U.S.A. e in Francia a Saint – Dizier.
Ha superato l'audizione per 4 posti disponibili per accedere alla Master Class 2009 del M° Salvatore Accardo, all'audizione per 5 posti per la Master Class 2010 del M° Leonidas Kavacos e quella per 8 posti per accedere alla Master Class 2011 del M° Zakhar Bron.
Fa parte del "Duo Ausonia" violino e pianoforte e del "Campania String Quartet" come primo violino.

Attualmente è allievo di violino nella classe del M° Stefano Pagliani presso il Conservatorio di Musica "Santa Cecilia" di Roma.

Federico Benigni Ferruccio Vignanelli
Nicola Bossone Alfonso Bossone
Alessandro Muller David Romano

Violini: Federico Mosè Benigni, Nicola Bossone, Gennaro Cardaropoli, Maria Teresa De Sanio, Marco Lorenzo Nocera, Ferruccio Vignanelli

Viole: Alfonso Bossone, Matteo Mizera

Violoncelli: Alessandro Maria Muller, Laura Pascali

Contrabbasso: Francesco D'Innocenzo

Clavicembalo: Luca Oddo


Coaching: David Romano